Corone Absolute Black Ovali per SRAM, Shimano e Race Face

Nuovi arrivi

News - Corone Absolute Black Ovali per SRAM, Shimano e Race Face

13 Novembre 2017

Perché le corone ovali AbsoluteBLACK funzionano

Le nostre corone ovali funzionano perché i riders non producono potenza uniforme con la pedalata - la muscolatura delle gambe rende difficile mantenere una distribuzione uniforme di potenza a una corona tonda.

Credeteci (o no), ma una corona tonda non trasferisce la coppia alla ruota posteriore in modo liscio come quella ovale. Le corone ovali lavorano con la fisiologia umana naturale. Massimizzano la parte della corsa in cui viene prodotta la potenza e riducono al minimo la resistenza nella parte opposta. Come conseguenza diretta, aumentano la capacità del ciclista di girare con una distribuzione più snella della potenza e di sentirsi più agile sulle gambe durante l'arrampicata. Sentirete come il colpo del pedale sia più "rotondo" con una corona ovale che con una rotonda.

Perché usare le corone ovali è importante

Le corone ovali AbsoluteBLACK offrono più energia alla ruota posteriore. Ciò significa che sei più in grado di generare e mantenere la cadenza costante. Poiché le corone ovali riducono i picchi di carico sulle articolazioni del ginocchio, i piloti che le usano hanno meno stress sulle articolazioni (ginocchia) e quindi sono in grado di mantenere un certo livello di sforzo per più tempo. Ciò determina una velocità media superiore. 11 studi scientifici condotti dalle università leader di tutto il mondo mostrano che, rispetto a quelle rotonde quando si utilizzano corone ovali, le gambe utilizzano più gruppi muscolari - ma ognuno di loro in misura minore. Il carico totale da pedalare quindi è diffuso su una massa muscolare maggiore.
Ci sono tre vantaggi chiave:

In primo luogo, ti dà la sensazione di gambe più fresche e più rilassate.

In secondo luogo consente di raggiungere una velocità media superiore in salita.

In terzo luogo la diffusione del carico di pedalata su più muscoli riduce il rischio di crampi, anche quando si spinge duramente.

Sul lato MTB Inoltre, la trazione posteriore del pneumatico migliora notevolmente su terreno scivoloso quando si utilizza l'ovale.
L'arrampicata diventa molto più facile su un terreno impegnativo.

NEWS & EVENTI

Eventi e novità in primo piano

30 Novembre 2018

Satispay 20% CASH BACK OGNI VENERDI'

RICOMINCIANO I VENERDì CASHBACK DI SATISPAY!!! Dal 30 novembre al 25 gennaio, ogni VENERDI', riceverai il 20% di cashback (fino a un massimo di 20€) sui pagamenti con[...]

22 Giugno 2018

Scopri le nuove MTB Trek a pedalata assistita con batteria integrata da 500wh

Le mountain bike a pedalata assistita amplificano non solo la tua potenza di pedalata ma anche il divertimento sul trail. Più lontani, più veloci, più luoghi da esplorare. Il[...]

Tutte le news

Punti vendita

Dove siamo, orari e contatti

San Damiano

Via Asti, 12 S. Damiano d'Asti • Telefono +39 0141 975393

ORARI

Lunedì: 8.30 / 12.30 - 15.00 / 19.30
Martedì: Chiuso
Mercoledì: 8.30 / 12.30 - 15.00 / 19.30
Giovedì: 8.30 / 12.30 - 15.00 / 19.30
Venerdì: 8.30 / 12.30 - 15.00 / 19.30
Sabato: 8.30 / 12.30 - 16.00 / 19.30
Domenica: Chiuso

Bike test

Prova una delle nostre biciclette. Commenta e scopri le recensioni di chi le ha testate!

Tutti i dettagli

Condividi questa pagina